Laboratorio teatro adulti

Laboratorio Teatrale Adulti

dal 16 ottobre 2017, il lunedì dalle 19 alle 21

condotto da Caterina Venturini

 

Il laboratorio prevede esercizi di propedeutica teatrale: respirazione, ricerca della ‘voce naturale’, dizione e articolazione, improvvisazione. Quindi esercizi di lettura singola e corale, recitazione su testi: il monologo, il dialogo, la poesia; consapevolezza della ricchezza del suono, della parola, della frase, del testo; approfondimento  dei seguenti aspetti dell’esperienza creativa del teatro: l’orientamento, la consapevolezza, l’emozione, il personaggio; il linguaggio paraverbale, il linguaggio del corpo.

Il teatro, favorendo l’equilibrio psico-fisico, il controllo dell’emotività, la sicurezza vocale e corporea e il superamento di possibili piccoli problemi psicologici o comportamentali (timidezza, difficoltà di relazione) costituisce  un prezioso contributo al raggiungimento di una maggiore integrazione sociale e serenità individuale.

Il corso prevede la possibilità di un secondo anno.

E’ previsto alla fine del primo anno un saggio presso la sala stessa di attività dell’associazione. Al termine del secondo anno è prevista  una rappresentazione  presso un teatro cittadino.

 

 

 

Foto Teatro Vascello. Spettacolo conclusivo Laboratorio II anno

 

 

Costo laboratorio: 50 euro mensili  (tessera di iscrizione 10 euro)

 

Associazione Culturale Horti Lamiani

Mob 328 0137395

cateventurini@libero.it

www.liberaaccademiahortiteatrali.com